CONTROLLO DEL RISCHIO, VALORIZZAZIONE DEI PATRIMONI
L’ottimizzazione della relazione tra costi e rendimento dei capitali è una delle attività fondamentali di Tosetti Value sia attraverso l’analisi costante del risk-reward del portafoglio sia con la contrattazione dei costi di gestione degli investimenti richiesti dalle banche e dai consulenti finanziari incaricati dal cliente.
Il controllo del rischio è l’attività alla base della protezione e della valorizzazione del patrimonio, con l’obiettivo di massimizzare i guadagni e minimizzare le perdite.
Tosetti Value sviluppa quotidianamente analisi per il controllo del rischio sui portafogli dei clienti attraverso:
l’analisi globale dei diversi asset gestiti da differenti banche e referenti finanziari per ottimizzare ed equilibrare i livelli di rischio.
il monitoraggio nel tempo per identificare in tempo reale variazioni nelle dinamiche di rischio con l’obiettivo di evitare rischi non adeguatamente remunerati e proteggere il capitale nel lungo periodo
l’applicazione di un approccio totalmente indipendente per identificare e prevenire conflitti di interesse che possono caratterizzare i referenti incaricati degli investimenti con conseguenti possibili squilibri dei livelli di rischio.
- Ottimizzazione dei rapporti con le banche e gli altri intermediari finanziari
- Assistenza alla negoziazione delle condizioni economiche
- Monitoraggio dell'attività svolta dalle banche e dagli altri intermediari finanziari
Analisi, razionalizzazione e continuo monitoraggio dei costi di gestione patrimoniale
Visione globale e continuativa della composizione e redditività del patrimonio mobiliare
Riduzione della pressione commerciale attivata da parte delle banche e degli altri intermediari finanziari