Il Premio Tosetti Value per la fotografia è nato nel 2020, in un momento storico delicato, con l’obiettivo di sostenere il sistema dell’arte e continuare ad indagare la relazione tra arte ed economia dilatando il campo prospettico sulla realtà.
Il Premio nasce in collaborazione con Artissima, storica Fiera torinese che costituisce un’attenta ricognizione delle ultime tendenze dell’Arte Contemporanea della quale Tosetti Value è partner da molti anni.
Il Vincitore del Premio, selezionato da una Giuria Internazionale di esperti nominata dal Direttore di Artissima, oltre a un riconoscimento in denaro ha l’opportunità di entrare in dialogo con “Prospettive. L’economia delle immagini” progetto sulla fotografia contemporanea nato nel 2014 e curato da Tosetti Value per l’Arte, con l’obiettivo di alimentare dibattiti e riflessioni sul nostro mondo globalizzato, in sinergia con le ricerche economiche del Family office. Il Premio viene assegnato all’artista il cui lavoro fotografico è ritenuto più efficace per comprendere le dinamiche storiche, sociali ed economiche dell’epoca in cui viviamo. Ad ogni edizione il Family office acquisisce un’opera dell’artista vincitore che entra, come quelle qui esposte, a fare parte della Collezione corporate.