Class CNBC
• 24 agosto 2020 •
Intervista di Irene Elisei
Anche i big del calcio rischiano di farsi abbindolare da chi promette insomma ingenti compensi e ritorni in breve tempo. E’ una questione di educazione finanziaria qui, bisogna fare attenzione soprattutto a questo in un contesto particolarmente difficile di mercato come quello odierno.
Il tema dell’educazione finanziaria è fondamentale. E’ fondamentale non solo per i calciatori ma direi per tutti i risparmiatori in generale
La Tosetti Value, sin dalla sua costituzione, si è posta come missione parallela al suo core business quello di educare non solo i propri clienti ma anche operatori del sistema finanziario, studenti universitari e giovani professionisti come lo possono essere i calciatori.
Riteniamo che l’educazione finanziaria sia un pilastro fondamentale, per questo motivo abbiamo sviluppato anche corsi per addetti ai lavori, in collaborazione con Università italiane e Business School internazionali, o con Associazioni di professionisti sportivi. La vision del Dott. Tosetti, Presidente e CEO della società è proprio quella di portare l’educazione finanziaria in forma diffusa e che non si fermi solo ad una nicchia ristretta di persone.
Qui di seguito il link in merito all’intervento di formazione finanziaria organizzato con l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) dello scorso novembre ai calciatori della Juventus Under 23